Cellulite.jpg

Cosa fare contro la cellulite?


La CELLULITE è un problema che assilla le donne a tutte le età.
E' un inestetismo della pelle che si manifesta con il famoso aspetto a buccia d'arancia, ma che indica in realtà un problema a livello del tessuto connettivo: in sostanza si tratta di un aumento di volume delle cellule adipose, ovvero di un accumulo di grassi in zone specifiche e circoscritte del corpo come: le cosce, i glutei e i fianchi.
 
La cellulite è provocata da un insieme di cause e fattori, ma la causa principale è l'azione degli estrogeni, ovvero gli ormoni sessuali femminili, questo elemento spiega la predilezione che la cellulite ha per le donne.
 
Tutti noi infatti abbiamo il pannicolo adiposo, che è uno strato di cellule di grasso posto sotto cute e che serve da riserva di energia.
Gli estrogeni contribuiscono ad innescare un processo di aumento di volume e rottura delle cellule del pannicolo adiposo, creando malfunzionamenti del tessuto adiposo. 
 
➤ Cosa ti consigliamo per contrastarla?
1- Rivedi la tua alimentazione: riduci gli alimenti troppo ricchi di sodio, proteine e grassi  (tutti gli alimenti sono utili e necessari al nostro organismo ma nelle giuste quantità)
2- Bevi tanta acqua: ci serve tutto l'anno e non solo quando sentiamo lo stimolo della sete. L' acqua permette agli organi di effettuare le funzioni fisiologiche-vitali; in estate cerca di bere più del solito.
3- Pratica sport: non eccedere, se non sei uno sportivo inizia con una camminata giornaliera.
 
4- Tratta la cellulite esteticamente con programmi specifici e fanghi anti cellulite ( scegli un professionista che lavora con trattamenti personalizzati, la tua cellulite è unica!!!)
 
➤ Quali sono i benefici  dei fanghi?
I trattamenti a base di fanghi sono utilizzati per rilassare i tessuti, stimolare la circolazione e il benessere del corpo. Hanno effetti depurativi, idratanti, drenanti, remineralizzanti per ridurre la pelle a buccia d'arancia. 
 
☎ Chiama lo 0721740777 per la tua consulenza personalizzata.
INVIA UNA MAIL